Chi siamo
Scopri la Fondazione Aldo Ciccolini E.T.S.
Fondazione Aldo Ciccolini ETS è un ente conosciuto a livello internazionale per l’alto perfezionamento pianistico e avviamento al concertismo di giovani talenti da 10 anni sul territorio pugliese.

La nostra storia
La European Arts Academy nasce nel 2008 come emanazione specialistica concertistica della Associazione Musicale Culturale Domenico Sarro di Trani, la più longeva realtá musicale del territorio nord barese sin dal 1981, su iniziativa del suo Presidente Dr. Vincenzo Soldano.
Il leggendario pianista italo-francese Aldo Ciccolini, legato alla famiglia Soldano-Falco da un lungo sodalizio umano e professionale, con un suo Endorsement scritto, ha voluto far dono del suo nome per affiancarlo a quello della European Arts Academy.
Nel dicembre 2015 viene costituita la Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini“.
Il fulcro dell’attivitá della Fondazione è costituito dalla formazione di giovani talenti mediante corsi annuali di Alto Perfezionamento tenuti da maestri di chiara fama e di promozione della loro attività concertistica in un panorama di respiro internazionale.
I nostri giovani talenti sono vincitori assoluti di concorsi nazionali ed internazionali, si sono distinti in Stagioni Concertistiche di alto livello e sono oggetto di attenzione mediatica, della stampa e di reti televisive nazionali.
Inoltre la Fondazione promuove rapporti collaborativi con le Istituzioni del Territorio e interagisce con le principali realtá musicali e culturali in Italia e all’estero.
​
Nel 2023 la fondazione cambia definitivamente denominazione in Fondazione Aldo Ciccolini ed entra nel Terzo settore.
La fondazione tutt'oggi si occupa dell'arta formazione pianistica e avviamento al concertismo di giovani talenti.